12a GIORNATA CALCETTO FEMMINILE

Avesa – Hello Imbri

Obiettivo raggiunto!

Si chiedeva una vittoria, e vittoria c’è stata! Dopo tanto peregrinare, siamo tornate a giocare in casa, con il nostro pubblico che per l’occasione era più rumoroso del solito! (Ringraziamo i capi curva e tutti gli altri sostenitori!!)

Il primo tempo non è stato particolarmente bello, ci siamo adattate al loro gioco, ma nonostante tutto le azioni non sono mancate e siamo riuscite a mettere in saccoccia un buon bottino!!!

La prima a rompere il ghiaccio è stata Ilaria,che investita del ruolo di capitano, data l’assenza della malata Agnese, si è sentita in dovere di aprire le danze!si è piazzata davanti alla porta e quando ha visto che la portiera non era riuscita a trattenere la palla con la punta del piede l’ha accompagnata in rete… (Ora che sei tornata a segnare mi raccomando prosegui!!!!)

A ruota la segue Veronica e poi Gloria che prima sfrutta un buon passaggio e poi grazie ad una piccola deviazione segna una doppietta!

Il primo tempo si conclude sul 4-0 tante occasioni sprecate in fase finale, pali e traverse sono la nostra specialità assieme a quella di buttarla fuori di 1 cm quando è praticamente già in porta!

Secondo tempo, dopo la ramanzina di dovere ci siamo presentate in campo e abbiamo giocato in modo più decente! C’è mancato poco al primo gol di Elena, poi Marianna parte dalla fascia, il suo spirito di punta le dice di tirare e da 10 mt dalla porta fa partire una bomba che il portiere non prende e finisce dritta in porta! (Ti sei fatta perdonare di due gol sicuri che non sono arrivati nel primo tempo).

A due minuti dalla fine cambio in fascia, Veronica prende il posto di Gloria riceve palla, continua la corsa tiro-gol! Poi arriva il triplice fischio finale!!!

Complimenti anche alle nostre portiere, Alice sta prendendo sempre più sicurezza e Valentina ha ritrovato un po’ di fiducia.

Visto che mancano solo loro credo sia giusto nominare anche la nostra “punta pura” Alessia, che è stata un po’ sfortunata e Francesca T che ha saputo adattarsi ai repentini cambi tra fascia e difesa!!!

Avesa 6 Hello Imbri 0

Complimenti ragazze, non era facile dato le condizioni fisiche di inizio partita, più che una squadra sembravamo un lazzareto mister Marco compreso!!! Abbiamo vinto ma non dobbiamo essere fiere di questo, abbiamo ancora tanti punti da recuperare per toglierci dalle retrovie! Abbiamo dimostrato di essere capaci di fare molto di più… quindi lavoriamo sodo in vista del prossimo appuntamento di venerdì a Ronco all’Adige.

Permanent link to this article: https://www.noiavesa.it/wordpress/?p=608