3a GIORNATA CALCETTO FEMMINILE

SBAGLIANDO S’IMPARA…

Ci siamo lasciati domenica sera con la sonora sconfitta contro le Monelle, ci ritroviamo lunedì con tre punti pesanti portati a casa!!!

Il calendario è inclemente, 24h di “riposo” e nuovamente in campo, questa volta lontane da casa, e dal nostro pubblico (grazie alla piccola delegazione che è venuta a sostenerci).

In quel di Vellese di Oppeano si è giocata la partita più bella della nostra esperienza calcistica perché il male alle gambe, il fiato corto e la stanchezza sono state sostituite dal cuore, dal carattere, dallo spirito di fare gruppo e dalla voglia di far vedere che quello di domenica è stato solo un brutto scivolone!

Fisicamente loro erano più fresche e precise di noi, ma nel calcio mai dire mai! Sin dall’inizio volevamo far capire che non sarebbe stata una partita “tranquilla” e incerta nel risultato, così ci siamo portate subito nella loro metà campo, il pressing porta i primi frutti, infatti, il portiere sbaglia l’uscita e prende la palla appena oltre il limite dell’area. Agnese batte la punizione, il portiere non trattiene e Veronica butta in rete! Passano pochi minuti e Agnese raddoppia, l’Avesa chiude il primo tempo sullo 0 – 2. Le avversarie hanno avuto le loro buone occasioni,  se Valentina e la difesa non avessero coperto bene la porta avremmo corso il rischio di chiudere il primo tempo in parità.

Il secondo tempo è stato a senso unico, inizialmente le Hello Imbri erano minacciose nella nostra metà campo, ma dopo pochi minuti la situazione si è rovesciata a nostro favore. Le speranze di riaprire la partita naufragano difronte alla corsa inarrestabile dell’Avesa, Gloria allunga ulteriormente, mentre Agnese e Veronica trovano la chiave di lettura a schemi e triangoli, ed in successione prima Agnese e poi Veronica, portano il risultato sul 0 – 5. La storia non finisce qui, la stanchezza non si sente più e l’euforia spinge le nostre giocatrici verso l’impresa! Gloria segna la sua doppietta mentre Marianna decide di voler partecipare alla festa portando la squadra sullo 0 – 7.

Sul filo del rasoio, a trenta secondi dal triplice fischio finale, Alessia ferma palla si gira e scarica il suo destro sul secondo palo, il portiere non può far altro che vedere la palla scorrere e insaccarsi in rete per il definitivo 0-8!

Complimenti ragazze!

Prossimo appuntamento

AVESA – VECCHIE GLORIE VIKINGHE

Domenica 2 Dicembre Circolo Noi Avesa San Martino

Permalink link a questo articolo: https://www.noiavesa.it/wordpress/?p=381