8a GIORNATA CALCETTO FEMMINILE

Non molliamo…

Domenica abbiamo giocato la penultima partita del girone d’andata, sapevamo sarebbe stata dura, ma non ci siamo affatto fatte intimorire dall’avversario. Più di tutto dovevamo metterci testa e tanto cuore, credo si sia visto! Decimate ma sempre combattive ci siamo buttate nella mischia, loro sono partite attaccando ma non hanno trovato i varchi giusti, dopo più di 10 minuti arriva il gol! Nessun problema la macchina riparte Veronica e Agnese si ricordano che se giocano assieme andranno da qualche parte, così la prima lancia sulla fascia la seconda che si presenta davanti al portiere, la palla colpisce il palo e rimbalza addosso al portiere, nel frattempo un treno di nome Francesca T, arriva a gran velocità sulla fascia opposta, e nel dubbio travolge la palla buttandosi letteralmente in rete!
Tutto da rifare!!!
A 3 minuti dalla fine 2 gol fotocopia portano loro sul risultato di 1-3
Nel secondo tempo gli animi si accendono… Arriva il loro 4 gol, il ritmo per 10 minuti diventa bello sostenuto, ci rendiamo pericolose ma l’azione non va a buon fine. Cambio tra i pali, entra Alice! Un po’ intimorita ma ben consigliata non si fa trovare impreparata su due azioni pericolose, salvando la sua porta! Se c’è una cosa bella del calcetto è il suo essere imprevedibile, si perché a 3 minuti dalla fine accade ciò che nessuno mai si sarebbe aspettato…Gloria crossa dal calcio d’angolo, la palla attraversa la porta, Francesca R si fa trovare sul secondo palo e la butta in rete!!! Poi il triplice fischio finale.

Avesa 2 Alpo 4

Ok non abbiamo vinto ma per noi è stata una bellissima partita! L’ingresso di Alice, il gol della Fra, per come è nata la nostra squadra e per quello che ci spinge a giocare sono cose che forse valgono di più di tre punti… Anche se non nascondiamo che la vittoria ci piace e ci impegneremo anche per questo!!!

Il prossimo impegno sarà mercoledì 30 gennaio alle ore 21 a Lugagnano contro l’Atletico Pearà.

Permalink link a questo articolo: https://www.noiavesa.it/wordpress/?p=584