1a GIORNATA CALCETTO FEMMINILE

Anche per noi ragazze del Calcio a 5 è giunta l’ora di tirare fuori le divise dalla naftalina!!!

Domenica, capitanate da Agnese e seguite dai nostri mister Marco e Ivan, abbiamo iniziato, per il secondo anno consecutivo, l’avventura calcistica nel campionato NOI.

Nonostante le condizioni meteo sfavorevoli, non è mancato il nostro pubblico delle grandi occasioni, la pioggia non vi ha intimorito e per questo vi ringraziamo per la numerosa partecipazione.

La tensione dell’esordio si è sentita, i primi dieci minuti sono stati di studio, un palo e un tiro fuori porta ma nulla d’incisivo, buone occasioni anche per il Badia ma l’Avesa grazie ad un numero di giocatrici maggiore è riuscita a dare continuamente freschezza all’azione. Sapevamo che dovevamo sbloccare la partita, così Ilaria non si è fatta cogliere impreparata, spiazzando il portiere avversario e segnando il primo sigillo stagionale.

Rotto il ghiaccio, la segue a ruota Marianna, che da brava punta ha deciso di iniziare a mettere subito in tasca qualche gol. Passano cinque minuti e per un’incomprensione nel reparto difensivo, si crea un varco e il Badia coglie al volo la ghiotta occasione.

Nel secondo tempo occasioni da entrambe le parti, ma Valentina non lascia passare nulla, così complice un po’ di stanchezza da parte delle avversarie, Agnese decide di allungare il divario ed entrare anche lei nella classifica marcatori…

La partita prosegue con qualche brivido ma a cinque minuti dalla fine Ilaria segna il suo secondo gol che fa affondare, in un campo che ormai assomiglia a una piscina, le speranze del Badia.

 

AVESA 4 BADIA 1

Grandi Ragazze!!!

(V.A.)

Prossimo appuntamento sarà nuovamente in casa.

Avesa – Monelle

Domenica 18 Novembre ore 17.00

 

Permalink link a questo articolo: https://www.noiavesa.it/wordpress/?p=340